• Instagram

©2019 by Operastudio Molise. Proudly created with Wix.com

PROGETTI SPECIALI

MOZART A CASA DI TITO MATTEI

 Il progetto “Mozart a casa di Tito Mattei” vuole promuovere le risorse culturali molisane nell’ambito di un contesto e raffronto internazionale con la cultura austriaca, con l’organizzazzione di iniziative che integrino il concetto/binomio Turismo e Cultura. 

Il progetto vuole dare credito al musicista e compositore Campobassano del 1800 Tito Mattei che da anni é oggetto di studio e ricerche a cura del Baritono Nicola Ziccardi. 

Sono state ritrovate infatti delle opere che in futuro avranno anche possibilità di essere rappresentate. Il concerto finale della Masterclass permetterá la esecuzione di brani ed ensemble del musicista Campobassano. 

MOSTRA PITTORICA E FOTOGRAFICA

La prima e originale Mostra Pittorica all'interno di un'opera lirica che metterà in evidenza la nostra regione molisana e quella austriaca. La mostra fotografica e pittorica, che costituirà la scenografia stessa dell'opera lirica, sarà curata dall'artista Siglind Buchmayer, pittrice, fotografa e soprano, nativa di Salisburgo, dalla fotografa molisana Rossella De Rosa e dalla Galerie Frei tedesca che ospiterà in Germania la replica del concerto rassegna che si terrà ad Oratino a conclusione della Masterclass.

 

Il pubblico avrà la doppia veste di spettatore dell'opera e di turista visitatore della Mostra infatti nella pausa tra il terzo e quarto atto potrà salire sul palcoscenico, tramite un passaggio guidato per vedere la mostra fotografica e pittorica.

THE TEAM

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now